Skip to content

il discorso di Ursula von der Leyen, ANALISI e VERSIONE IRONICA, o almeno spero che lo sia.

ue_ironica

Ragazzi, non so se avete ascoltato il discorso di Ursula von der Leyen, ma ecco un’analisi ironica di quanto detto, perché la situazione reale sembra ben diversa, almeno per il settore della grafica digitale! Questo riguarda i nuovi arrivati e per i più navigati!

Ma ora analizziamo cosa ha detto questa Ursula.

Chi resta fermo resterà indietro, chi non sarà competitivo sarà dipendente [cit Von der Leyen ]

Von der Leyen parla di competitività . Ma come possiamo essere competitivi nell’ambito del freelance contro gli asiatici (parlo di indiani e pakistani) che offrono gli stessi servizi a un decimo del prezzo? Quindi, secondo lei, chi lavora al computer visto che è seduto e fermo è già perduto? E inizia a parlare che ci vuole una spinta! Di che spinta parla?

La situazione lavorativa in Italia, specialmente nel settore del 3D, è desolante. Non ci sono posti di lavoro, e lavorare da freelance è una battaglia persa in partenza. Eppure, Von der Leyen ci dice di non rimanere indietro per non essere dipendenti. Dipendenti da cosa? Da posti di lavoro che non esistono né in Italia né in Europa? Quindi, per non rimanere indietro, dovrei lavorare a 50 centesimi l’ora o meno?

Poi Von der Leyen cambia discorso, afferma che abbiamo superato la crisi energetica. Davvero? Si risolve aumentando i dazi sulle auto elettriche? Non sarebbe meglio rendere accessibili queste macchine per inquinare meno nel frattempo? E il cambio ecologico arriverà mai in Veneto, che ogni inverno è sempre zona rossa per l’inquinamento atmosferico? Questo cambio d’aria sembra arrivare da 15 anni, ma qua è sempre uguale.

La piccola e media impresa come si realizza nel mondo dell’arte digitale? Sono curioso. (Che organo vitale volete come garanzia per iniziare?) Parla dell’America e dell’Oriente, ma sembra che tutto ciò che riguarda l’arte digitale sia fuori dall’Europa. Comodo parlare così quando dall’altra parte del mondo iniziano a mettere dazi sull’Europa.

I fondi europei? Serviranno ovviamente a sfruttare le persone a 2 euro l’ora, oppure a dare lavoro a una persona su 100. Insistiamo, mi raccomando! Tutti gli altri, muovetevi e non state al pc, perché se state fermi siete perduti. Quindi è un vantaggio non essere quella persona su 100!

Missione di pace? Cambiamo argomento. Ancora si parla TROPPO di rilanciare i settori per le persone. Che schifo i bambini morti palestinesi, i soliti russi bastardi.. Nessuno vuole la pace più dell’Unione Europea, per questo rilanceremo il settore delle armi. Per essere più sicuri ed esportare insieme agli alleati, baci e abbracci. È normale non essere a disagio, la costituzione ITALIANA dice proprio questo. Dimenticatevi il discorso di prima su tecnologia e sviluppo europeo. Parlavo di armi, missili e distruzione di massa. Quindi non sarà più una persona su 100, ma ben una su 1000!

Parlando di corruzione, chi sfrutta la paura, narcotraffico, e cyber crimine rimarranno impuniti. E se li troviamo, non rimborsiamo un centesimo a chi ha perso i risparmi. È più economico! O meglio, affidiamo tutto all’Europol così recuperiamo la spesa di questo incremento di agenti dell’Europol!

Rafforziamo i confini orientali, migranti del cazzo. La vostra miseria ricade su noi europei. Dovete capire che dovete pagare le tasse dell’aereo e delle barche per arrivare da noi! Siamo resistenti, quindi basterà il Frontex. Un termine figo per bloccare questo flusso. Aggiungiamo poi 30 mila unità di difesa contro i futuri milioni di sbarchi di persone. In futuro ci sarà un film come 300, aggiungendo più zeri! E RICORDATEVI CHE BISOGNA AVERE PIETà DI QUESTI MIGRANTI, hanno dei diritti. Maledetti! Ci sarà un nuovo commissario del Mediterraneo, sarà un vero e proprio re del mare Mediterraneo. I paesi che vorranno entrare nell’Unione Europea dovranno aspettare ancora un po’.

Il Medio Oriente? La guerra deve continuare ancora un po’, fino a quando l’Europa non metterà una persona di comodo in Palestina. Fino ad allora, continuate bastardi. La colpa è dei russi che bombardano ospedali e tende. Per recuperare i soldi della difesa europea, devono assolutamente continuare e ricordatevi di mettere queste notizie in fondo ai giornali.

Per l’agricoltura, lasciate stare. Continuerete a guadagnare la miseria, quindi continuate a dare cibo scaduto e marcio perché state facendo un ottimo lavoro! Il piano per l’agricoltura sarà sempre pieno di fertilizzanti chimici per un piano più green, basta che non mi cacciate dal mio trono europeo!

Il dialogo sociale avrà un ruolo importante. Così l’AI potrà imparare di più. Quindi continuate a parlare per bene che fra un po’ non servirete più. Arriveremo a un piano UE per l’alloggio dove praticamente solo il ceto alto potrà accedere. Non preoccupatevi, è un piano per scoraggiare i migranti. Nessuno verrà lasciato per strada, o almeno quando passerò io non ci deve essere nessuno, poi dopo il mio passaggio, quei barboni potranno ritornare per strada, basta che abbiano una coperta e saranno felici!

ORA PARLIAMO DI ADOLESCENZA: perché sarà durante l’adolescenza che faremo il lavaggio del cervello! I social network saranno rimpiazzati dai nostri discorsi politici!

Finalmente si parla di femminismo! Le donne hanno pari diritti e retribuzioni finalmente. Infatti, appena scoppierà una guerra, per ogni uomo a combattere ci saranno ben due donne!

La democrazia è in pericolo!!! Ci sono i nazisti russi e aggiungiamo ora pure i cinesi! Combatteremo la disinformazione creando più disinformazione!

La cyber difesa si affiderà all’America! La pagano meglio! Difenderemo i media liberi! Vedete, è già iniziata la disinformazione! A meno che non vogliano lavorare gratis, allora sarete liberi e inaffidabili! Il progresso è necessario! Si lavorerà allo smart working in macchina perché non bisogna stare fermi! Scherzavo, ovviamente, ritornate ai vostri uffici inquinando! Bisogna lavorare insieme! Gratis! Ricordatevelo sempre! Lunga vita all’Europa!”

m4str4l

m4str4l

Sono un appassionato artista 3D in cerca di nuove sfide creative. Attraverso il mio percorso di apprendimento e sperimentazione, sto esplorando le possibilità infinite dell'arte tridimensionale. Con la mia passione per la tecnologia e la mia curiosità innata, mi impegno a creare opere uniche che emozionino e ispirino. Sono entusiasta di condividere il mio viaggio artistico con voi e di vedere dove mi porterà questa avventura creativa.