Skip to content

Caldo torrido

1SUMMer

Siamo ormai alla fine di giugno e il caldo comincia davvero a farsi sentire. Anzi, direi che si sta già facendo sentire parecchio. E, puntuale come un orologio svizzero, arriva anche un’altra stagione estiva in fabbrica.

Per fortuna, poco fa è arrivata un po’ di pioggia, anche se meteo.it non l’aveva minimamente prevista (ma quando mai?). Meglio così, visto che l’aria carica di elettricità non prometteva nulla di buono. Magari, a qualche migliaio di chilometri da qui, porterà fortuna alla moglie di Bezos. Tra piccole proteste e lussi sfrenati, sembra proprio una sfida ricchi vs poveri a Venezia, e sappiamo già benissimo chi sta vincendo. Qualcuno parla di un futuro con reddito universale garantito per tutti, cosa che potrebbe anche tornare utile dato che l’INPS sta sempre peggio.

Ma quale futuro ci aspetta davvero? L’Italia riuscirà ad avere un destino diverso da quello che si intravede ora? L’attenzione sull’intelligenza artificiale sembra essersi persa tra notizie di guerre sempre più vicine (o almeno vogliono farci percepire) anche se poi, parlando con gli esperti del settore, la prospettiva non è affatto rosea. Molti di loro non nascondono il rischio concreto di estinzione o scenari tutt’altro che ottimistici. Quindi, la domanda resta: vogliamo davvero affondare con le nostre mani o con quelle bioniche? A voi la scelta.

m4str4l

m4str4l

Sono un appassionato artista 3D in cerca di nuove sfide creative. Attraverso il mio percorso di apprendimento e sperimentazione, sto esplorando le possibilità infinite dell'arte tridimensionale. Con la mia passione per la tecnologia e la mia curiosità innata, mi impegno a creare opere uniche che emozionino e ispirino. Sono entusiasta di condividere il mio viaggio artistico con voi e di vedere dove mi porterà questa avventura creativa.